Roberto Frugone Band in concerto al Cardini Critical Wine

Roberto Frugone Band in concerto @Excalibur Pub 2018.02.08

Roberto Frugone Band in concerto

17 Jun 2018 Casarza Ligure, Ge Free

Details

Time : Ore 21:30
Venue : Cardini Critical Wine
Address : Località Cardini - Casarza Ligure
State : Ge
Zip : 16030

Alle ore 21:30 di domenica 17 giugno 2018, insieme alla Roberto Frugone Band, terrò un concerto durante l’edizione 2018 del Cardini Critical Wine, uno dei più importanti eventi che annualmente si tengono nella mia cittadina di Casarza Ligure.

Durante lo spettacolo, proporremo una selezione di brani editi e inediti della mia discografia e alcune delle novità del settimo album di prossima uscita.

Cardini Critical Wine banner

Cardini Critical Wine è una fiera del consumo critico di vino e dell’agricoltura biologica, con degustazioni, assaggi, incontri con i produttori, convegni, musica e pace. Si tratta di un evento patrocinato dal Comune di Casarza Ligure che si tiene annualmente a metà giugno.

Il comitato organizzatore riunisce diverse associazioni tra cui il circolo ACLI di Cardini e A.N.P.I. sezione Casarza Ligure.

Cardini, frazione nel comune di Casarza Ligure, è un tipico borgo dell’entroterra ligure affacciato sul golfo del Tigullio. In occasione del Cardini Critical Wine, lungo le sue strette vie e piccole piazzette si possono degustare i prodotti dei viticoltori e delle aziende agricole presenti all’evento. Nella parte alta del paese, sul piazzale della chiesa intitolata all’Immacolata Concezione e San Bernardo, si trova lo stand gastronomico che propone alcuni semplici piatti preparati dal locale circolo ACLI.

Musica, concerti, cultura e giochi per bambini sono la cornice a una delle manifestazioni più vivaci e divertenti del Tigullio. (fonte: Nonsolotigullio)

Cardni Critical Wine 2018 - locandina

APPROFONDIMENTI

RASSEGNA STAMPA

2018.06.14 Il Secolo XIX - Il Critical Wine torna a Cardini

ROBERTO FRUGONE BAND

ROBERTO FRUGONE

Sono nato a Genova nel 1974 e vivo a Casarza Ligure, cittadina del Tigullio.

Come cantautore sono attivo dal 1993 e ho pubblicato sei album di canzoni originali e una raccolta brani dal vivo con la mia band.
Il mio stile abbraccia vari generi tra il pop-rock e il folk, mentre nella scrittura dei testi prediligo l’introspezione e la ricerca di un immaginario poetico originale, affrontando temi sia di carattere esistenziale, che sociale e spirituale. La Liguria ha ispirato molte mie canzoni, e alcune di esse sono scritte in lingua genovese.

Ricerca e sperimentazione artistica sono le passioni che mi hanno spinto a lavorare con molti artisti, anche in ambito teatrale, radio e tv, sia componendo jingle che sonorizzazioni e colonne sonore.

Sono insegnante di pianoforte e chitarra moderna, realizzo laboratori, conferenze musicali e corsi di songwriting per autori e cantautori. Nel 2014 ho fondato il Centro Studi La Contrada, laboratorio di formazione e centro artistico culturale.

ASCOLTA SU SPOTIFY