Giovedì 12 luglio 2018 alle 21:30, nella splendida cornice di Piazza Fenice a Chiavari, dopo molti mesi di preparazione, si è tenuta la prima di “LIGURITUDINE – Viaggio in Liguria alle origini di un’idea di bellezza”.

Si tratta di un reading multimediale interamente in lingua genovese che prevede la presenza in scena di diverse forme d’arte: canzoni, coreografie, recitazione, scenografie e video originali.

Alcuni testi miei e della poetessa Andreina Solari, verranno interpretati da un gruppo di giovani attori sotto la regia della Compagnia Teatrale Scena Madre, e la recitazione si alternerà a canzoni che verranno eseguite dal vivo dalla Roberto Frugone Band.

Liguritudine è un progetto del Comune di Chiavari finanziato da Regione Liguria nell’ambito di “Tradizioni ed espressività giovanile” – intervento 2 “Il dialetto sale sul palco” e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Grazie a tutti gli enti che hanno reso possibile questo progetto: Regione Liguria, Comune di Chiavari, Villaggio del Ragazzo, Associazione Culturale La Contrada, Associazione Culturale ScenaMadre, Associazione Culturale O Castello.